“Si consenta l’apertura delle toelettature in zona arancione. servizio in grado di garantire sicurezza”

“Consentire l’apertura delle toelettature in zona arancione. Si tratta di un servizio sicuro e importante per migliaia di famiglie, oltre che di un comparto in forte espansione che va sostenuto”. La richiesta al governo è della deputata Sara Moretto, capogruppo di Italia Viva in Commissione Attività produttive della Camera, che nei giorni scorsi ha anche depositato una proposta di legge per il riordino del settore.

“Sappiamo che per diverse settimane molte aree d’Italia rimarranno in zona arancione – sottolinea la deputata – ed è quindi urgente consentire a queste attività di aprire anche in queste aree. Il settore è stato ingiustamente penalizzato dalle chiusure di questi mesi, in quanto è assolutamente in grado di garantire la sicurezza dei clienti. Il contatto interpersonale infatti è minimo dal momento che si lascia l’animale in negozio e lo si torna a prendere al termine del servizio”.
“Il 33% delle famiglie italiane ospita nella propria casa almeno un animale di affezione, per un totale di circa 60 milioni di animali domestici, di cui 15 milioni tra cani e gatti. La spesa media per la loro cura si attesta tra i 30 e i 100 euro mensili” ricorda Moretto, citando sono solo alcuni dei dati che riguardano il comparto. “Oltre che un danno economico, si tratta anche di un problema di igiene e salute per i possessori di animali che al momento non sanno a chi rivolgersi”.

Video

Link

Newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per maggiori info.

© 2021 Sara Moretto | Tutti i diritti riservati | Powered by VISYSTEM

Privacy Policy Cookie Policy

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart