VENEZIA SIA DOSSIER PRIORITARIO PER MINISTERI TRANSIZIONE ECOLOGICA E TURISMO

“La salvaguardia della laguna di Venezia e il sostegno al comparto turistico dell’area metropolitana devono essere tra i dossier prioritari per i Ministeri della Transizione ecologica e del Turismo”. Ad affermarlo è la deputata veneziana Sara Moretto, capogruppo di Italia Viva in Commissione Attività produttive, Commercio e Turismo della Camera, che oggi è intervenuta nell’ambito delle audizioni dei Ministri Cingolani e Garavaglia.

“Il drammatico calo di fatturato del comparto turistico nel 2020 e le previsioni per il 2021, che rischia di essere un altro anno perso – ha detto – dettano l’urgenza di una piena operatività del Ministero. Il comparto necessita di una pianificazione chiara, come hanno tra l’altro chiesto i sindaci di Venezia e Firenze, che proprio ieri hanno inviato al Governo un decalogo per una piena ripartenza delle città d’arte dopo la pandemia. Vanno date inoltre risposte ai residenti e alle attività produttive dell’intera area metropolitana”.

Moretto, rivolgendosi a Cingolani, ha evidenziato che “il Ministero della Transizione ecologica non dev’essere il Ministero dei no che pone ostacoli alle imprese. Dev’essere invece un Ministero del fare, che diventi partner delle imprese in un percorso di sviluppo sostenibile. Venezia e l’area metropolitana potrebbero essere l’ambito territoriale perfetto per un progetto apripista che metta a sistema il rilancio turistico e la tanto attesa svolta green della nostra economia”.

Video

Link

Newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per maggiori info.

© 2021 Sara Moretto | Tutti i diritti riservati | Powered by VISYSTEM

Privacy Policy Cookie Policy

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart