CENTRI ESTIVI, MORETTO (IV): “MANTENUTA LA PROMESSA FATTA A MIRA: DAL CDM IN ARRIVO 58 MILIONI”

La Ministra Elena Bonetti lo aveva annunciato proprio da Mira lo scorso lunedì 6 giugno e oggi il Consiglio dei Ministri ha ratificato l’arrivo di 58 milioni di euro per sostenere gli enti locali, e di conseguenza le famiglie, nell’organizzazione dei centri estivi. Realtà come quelle di Mira, che ho voluto far conoscere personalmente alla Ministra nel corso della visita, avranno così adeguato sostegno”. A dirlo è la deputata veneziana di Italia Viva Sara Moretto, a chiusura del Cdm odierno.
“Trovo sia particolarmente importante l’accento posto sulla promozione, tra i bambini e le bambine, dello studio delle materie Stem, da svolgere nei centri estivi, nei servizi socioeducativi territoriali e nei centri con funzione educativa e ricreativa per i minori – commenta Moretto -. Ritengo che potenziare l’aspetto formativo, oltre a quello ludico, sia una scelta vincente e un’opportunità importante per chi frequenterà i centri estivi”.
“Ringrazio ancora una volta la Ministra per l’attenzione e la determinazione dimostrata nel portare avanti iniziative di concreto sostegno alle famiglie – conclude la deputata -. Per ottenere questo risultato, infatti, ha scelto di utilizzare tutte le risorse che il suo Dipartimento aveva a disposizione per questa finalità. La collaborazione tra Governo, parlamentari e sindaci non può che avvantaggiare i territori ed è ciò che vogliamo continuare a fare con il neoeletto sindaco Dori”.

Link

Newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per maggiori info.

© 2021 Sara Moretto | Tutti i diritti riservati | Powered by VISYSTEM

Privacy Policy Cookie Policy

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart