Aggressione a Musile di Piave. Moretto (Pd): “Spente le luci delle fiaccole, servono azioni concrete di prevenzione”.
On. Sara Moretto
COMUNICATO STAMPA
Aggressione a Musile di Piave. Moretto (Pd): “Spente le luci delle fiaccole, servono azioni concrete di prevenzione”.
“L’aggressione avvenuta a Musile di Piave è deplorevole e va condannata. Se dietro a questo episodio, i cui contorni sono ancora tutti da chiarire, ci fosse una storia di bullismo, allora le istituzioni, a cominciare dall’amministrazione comunale, dovrebbero attivarsi per promuovere attività di prevenzione”.
A dirlo è la deputata del Partito Democratico, Sara Moretto.
“Il fenomeno del bullismo – commenta – è purtroppo un problema che dilaga in tutta Italia e che interessa ragazzini sempre più giovani. Le meritevoli iniziative promosse nelle scuole evidentemente non bastano più. Oltre ad un inasprimento dei provvedimenti disciplinari negli istituti scolastici, è opportuno che anche i sindaci dei piccoli Comuni si attivino per creare una rete di supporto alle famiglie che vivono dei disagi. Mettere attorno allo stesso tavolo tutti gli addetti ai lavori, dai servizi sociali all’Ulss, dalle associazioni alle parrocchie sarebbe già un primo passo”.
“Mi auguro – conclude Moretto – che dopo la fiaccolata, iniziativa dal sapore prettamente elettoralistico, si passi ad azioni concrete di prevenzione rivolte a studenti, famiglie, insegnanti, educatori e vittime di bullismo”.