Terza Corsia dell’A4 Portogruaro – San Donà di Piave

Moretto (Pd), TERZA CORSIA DELL’A4

“IL TRATTO SAN DONÁ DI PIAVE – PORTOGRUARO DEVE ESSERE INSERITO TRA LE PRIORITÁ. LASCIARE UN VUOTO SIGNIFICHEREBBE COMPROMETTERE LA SICUREZZA STRADALE”.

L’onorevole del Partito Democratico, Sara Moretto, interviene sul prospettato slittamento della realizzazione della terza corsia dell’A4 tra San Donà di Piave e Portogruaro. Un’ipotesi, legata alla mancanza di fondi, che l’onorevole del Pd definisce “contraria ad ogni logica”.

“Se è vero che la terza corsia è sempre stata nella lista delle infrastrutture considerate priorità nazionali – afferma – è altrettanto vero che non si può interrompere l’opera a San Donà di Piave lasciando l’autostrada a due corsie fino al Tagliamento. Ciò creerebbe in primis un problema di sicurezza stradale. Lo scenario prefigurato danneggerebbe poi tutti quei soggetti che sono già stati espropriati per la realizzazione dell’opera”.
“In più – continua – posticipare questo lotto significherebbe rinviare anche gli interventi di difesa idraulica previsti nel progetto e raccomandati dal Cipe, la cui necessità è emersa con tutta la sua forza nei recenti episodi di allagamenti che hanno colpito il Portogruarese”.

Condividi

Link

Newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per maggiori info.

© 2021 Sara Moretto | Tutti i diritti riservati | Powered by VISYSTEM

Privacy Policy Cookie Policy

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart