Terza corsia A4, Moretto (Iv): “Impegno a garantire viabilità sicura deve venire prima di logiche economiche. Preoccupante inerzia della Regione”
“Mentre appare chiaro che l’unico obiettivo del presidente Paniz è la tutela del valore azionario della società, la politica deve averne un’altra e non può accodarsi. Chi sta nelle istituzioni oggi deve lavorare, senza divisioni e con urgenza, per il completamento e la messa in sicurezza della terza corsia dell’A4, un’opera così importante per la Venezia orientale e per la sua economia. Il fatto che il dibattito su quest’opera veneta sia spostato in Friuli Venezia Giulia la dice lunga sull’autorevolezza e sull’interesse al tema del nostro Governatore Zaia e della sua squadra”. Così la deputata di Italia Viva Sara Moretto.
“Stupisce che i sindaci della Lega non facciano sentire forte la loro voce con il Presidente e che in questo caso non si faccia valere la famosa filiera di cui sempre si parla in occasione delle varie campagne elettorali – aggiunge -. La verità è che l’unica filiera che funziona è quella del territorio. L’esigenza di garantire una viabilità sicura per chi transita o arriva nel Veneto orientale non può essere seconda a logiche economiche”.
“La Conferenza dei sindaci sta ancora attendendo il famoso report regionale promesso in una recente riunione dall’assessore De Berti che doveva chiarire lo stato di fatto dell’opera – conclude -. Anche questi ritardi sono preoccupanti e confermano l’inerzia della Regione”.