Mose, Moretto (Iv): “Inaccettabile la richiesta alle imprese di compartecipare al funzionamento del Cvn. Il Commissario liquidatore chiarisca”

“Le imprese del Consorzio Venezia Nuova vivono una situazione paradossale e vergognosa. Da un lato attendono da mesi i pagamenti dal Ministero e dall’altro, proprio quando sembra che i soldi stiano per arrivare, il Commissario liquidatore Massimo Miani chiede loro di compartecipare alle spese per la sopravvivenza del Consorzio stesso. Miani, nomina della Ministra De Micheli, chiarisca subito le sue intenzioni perché in ballo c’è il futuro di 70 imprese e 1500 lavoratori. Presenterò un’interrogazione parlamentare per fare chiarezza sulla vicenda”. Così la deputata veneziana di Italia Viva Sara Moretto.
“Pare imminente, da parte del Ministero, l’erogazione dei 530 milioni necessari a completare il Mose. Questi fondi, come avevo più volte auspicato, arriveranno a giorni al Provveditorato, che potrà così distribuirli alle imprese – sottolinea Moretto -. Una boccata d’ossigeno per queste attività, che più volte hanno detto di essere a un passo dal default per i ritardi enormi dei pagamenti. Proprio ora che sembrava risolversi il problema arriva una stangata del tutto inattesa del Commissario liquidatore, che chiede a queste stesse imprese, come da statuto, di sostenere le spese del Cvn. Siamo al paradosso”.
“E’ evidente l’urgenza di una regia non solo tecnica, ma soprattutto politica perché le imprese non possono essere lasciate sole, in balia di richieste totalmente inaccettabili”.

Link

Newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per maggiori info.

© 2021 Sara Moretto | Tutti i diritti riservati | Powered by VISYSTEM

Privacy Policy Cookie Policy

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart