Moretto (Pd): “Uno spiraglio per la Polizia Stradale e la Polfer di Portogruaro”.

logocameraOn. Sara Moretto

COMUNICATO STAMPA

Il Ministro Alfano congela la riorganizzazione del comparto sicurezza.

Moretto (Pd): “Uno spiraglio per la Polizia Stradale e la Polfer di Portogruaro”.

La deputata del Partito Democratico, Sara Moretto, ha accolto con favore l’impegno del Ministro dell’Interno, Angelino Alfano, intervenuto oggi in Commissione, di rivedere la proposta di razionalizzazione del settore delle forze di polizia.
“Il Ministro – commenta Moretto – ha annunciato che il piano di riordino presentato alle Prefetture verrà rivisto alla luce delle nuove esigenze di sicurezza. Il provvedimento sarà probabilmente collegato al disegno di legge delega sulla Pubblica amministrazione in discussione al Senato. Il Ministro, che si è impegnato a portare in Commissione, tra qualche settimana, la nuova proposta del Governo, ha di fatto sospeso ogni decisione sulla chiusura della Polizia Stradale e della Polfer di Portogruaro”.

“Il Parlamento – continua l’onorevole del Pd – è riuscito ad impegnare il Ministro a coinvolgere le Camere sulla ridefinizione degli assetti delle forze di polizia. Questo mi permetterà, nella fase di discussione del provvedimento, di porre l’attenzione sull’importanza dei due presidi di Portogruaro, che devono garantire la sicurezza ad un territorio complesso, a vocazione turistica, che riunisce reti infrastrutturali stradali e ferroviarie di rilevanza strategica sul piano regionale e nazionale”.

ROMA, 1 APRILE 2015

Condividi

Link

Newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per maggiori info.

© 2021 Sara Moretto | Tutti i diritti riservati | Powered by VISYSTEM

Privacy Policy Cookie Policy

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart