Consiglio dei Ragazzi al Lido, Moretto “Così li aiuteremo a diventare cittadini consapevoli”
Si è insediato questa mattina nella sala consiliare della Municipalità di Lido Pellestrina, il Consiglio municipale dei Ragazzi, con il suo giovane presidente, Matteo Busetto. Si tratta di un organismo istituito dalla Municipalità per dar voce ai temi, alle proposte e ai progetti che i ragazzi, compresi nella fascia scolastica delle scuole secondarie di primo grado, sentono la necessità di realizzare.
Erano presenti, tra gli altri il prosindaco del Lido, Paolo Romor, il consigliere comunale delegato ai Rapporti per le isole, Alessandro Scarpa Marta, la consigliera comunale, Sara Visman; per la Municipalità di Lido Pellestrina, il presidente, Danny Carella, il vicepresidente, Giacomo Baresi, il consigliere delegato alle Politiche giovanili, Alessandro Ruben Strozzi che ha presieduto l’incontro, e l’onorevole Sara Moretto.
“Sono molto felice di aver partecipato a questa iniziativa dal valore altamente formativo – ha detto Sara Moretto – . Ho detto ai ragazzi eletti che impareranno a conoscere quanto sia bello mettersi a servizio degli altri, scoprendo e maturando in questo modo un rinnovato senso civico. E’ importante soprattutto che non perdano la curiosità, che siano sempre spronati a informarsi e documentarsi, prima di prendere qualsiasi decisione, sfruttando al meglio gli strumenti che la rete offre, con attenzione e senso critico. Anche con progetti come questo – ha concluso – li aiuteremo a diventare dei cittadini consapevoli, responsabili e veri protagonisti della vita della comunità in cui vivono”.