Terza corsia A4, Moretto (Iv): “Bene l’accordo approvato dalla NewCo. Conferma la mia tesi: problema non erano le risorse”

“Bene l’Accordo di Cooperazione approvato dalla Società Autostrade Alto Adriatico. Un passaggio che non fa altro che confermare quanto avevo già sostenuto in Conferenza dei sindaci e cioè che il blocco dei lavori della terza corsia nel Veneto orientale non era legato alla mancanza di risorse ma riguardava esclusivamente i valori azionari di Autovie Venete”. Così la deputata di Italia Viva, Sara Moretto, sulla notizia dell’approvazione, da parte della Società Autostrade Alto Adriatico dell’Accordo di Cooperazione che prevede che la Newco sia la nuova concessionaria dell’A4 per 30 anni.

“Se non fosse stato definito il valore di subentro di Autovie Venete, su cui c’è stato anche un ricorso al Tar da parte della società controllata dalle Regioni Veneto e Friuli Venezia Giulia, non si sarebbe mai sbloccata la situazione – continua la deputata-. Questo fondamentale passaggio smentisce non solo il Presidente Paniz che continuava insistentemente a chiedere al Ministero fondi non erogabili ma anche chi, come lui, in queste settimane sosteneva che la questione fosse legata solo alla mancanza di risorse”.
“Ringrazio il Ministro delle Infrastrutture, Enrico Giovannini, con cui mi ero recentemente confrontata e che mi aveva garantito di essere personalmente impegnato a risolvere la partita e la Viceministra Teresa Bellanova per il costante confronto sul tema. La realizzazione della terza corsia autostradale nel Veneto orientale è un’opera su cui non bisogna più perdere altro tempo, come purtroppo conferma anche l’incidente odierno. Mi auguro che i prossimi passaggi burocratici siano celeri e che si possa procedere alla cantierizzazione quanto prima”.

Link

Newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per maggiori info.

© 2021 Sara Moretto | Tutti i diritti riservati | Powered by VISYSTEM

Privacy Policy Cookie Policy

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart