Riforma concessioni demaniali marittime, on.Moretto (Pd): “Risposta importante a un settore che non poteva continuare a vivere nell’incertezza”

È stato approvato oggi alla Camera il disegno di legge delega al Governo per la riforma della normativa sulle concessioni demaniali marittime per gli stabilimenti balneari.

“Una misura importante per gli operatori del comparto, che tiene conto delle richieste da loro avanzate e supera la situazione di infrazione delle norme europee, restituendo nuove prospettive a un settore che non poteva continuare a vivere nell’incertezza”, così la deputata veneziana del Pd Sara Moretto.

“A questo proposito – prosegue –, è fondamentale l’affermazione del principio del legittimo affidamento, che tutela gli imprenditori che hanno investito prima del 31 dicembre 2009,  quando l’apparato normativo garantiva la concessione demaniale nel tempo. A loro vantaggio, è previsto un periodo transitorio per l’applicazione della riforma”.

“Inoltre – aggiunge l’on. Moretto – il provvedimento prevede modalità di affidamento che valorizzano le attività imprenditoriali, sostengono le professionalità acquisite, tutelano gli investimenti e salvaguardano l’occupazione in un settore strategico per il Veneto, primo in Europa per il turismo balneare”. “Ora – conclude – ci auguriamo che l’iter del provvedimento prosegua senza ostacoli al Senato”.

Condividi

Link

Newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per maggiori info.

© 2021 Sara Moretto | Tutti i diritti riservati | Powered by VISYSTEM

Privacy Policy Cookie Policy

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart