Rifiuti legnosi sul litorale, Moretto (Iv): “Ordine del giorno della Lega pretestuoso e sterile. Andreuzza si preoccupi di far votare dai suoi colleghi il Salva Mare al Senato
“L’ordine del giorno promosso dalla Lega per una nuova classificazione dei rifiuti legnosi è un’iniziativa pretestuosa, promossa solo per addossare colpe inesistenti al Governo. L’on. Andreuzza, dopo 19 mesi di Parlamento, non sa che le norme non si fanno a suon di ordini del giorno, ma con un preciso iter parlamentare, che in questo specifico caso è già stato avviato?”. Così la deputata di Italia Viva Sara Moretto, sulla polemica innescata dalla deputata della Lega in merito alla bocciatura dell’odg sui rifiuti legnosi.
“L’odg non è stato bocciato nel merito ma per il metodo. Ricordo infatti alla collega che al Senato esiste già un provvedimento, inserito nel Decreto Salva Mare, che punta a ottenere il riconoscimento dei rifiuti legnosi come biomassa. Anziché promuovere ordini del giorno sterili e propagandistici, la deputata Andreuzza farebbe bene a preoccuparsi che i suoi colleghi votino la proposta che c’è al Senato. Alla Camera il testo è stato già licenziato con un emendamento sul tema proposto dalle relatrici e fortemente sostenuto anche dalla sottoscritta. Questa comunicazione assolutamente deviante e scorretta non fa bene ai cittadini”