Primarie Pd, il 30 aprile per Renzi e Bisato
Il 30 Aprile si svolgeranno le Primarie per individuare il segretario del Partito Democratico e candidato Premier alle prossime elezioni nazionali. I seggi saranno aperti dalle 8.00 alle 20.00.
Quella di domenica è un’occasione importante non solo per il centrosinistra ma per l’intero Paese. Il populismo, l’individualismo e le spinte razziste che si possono riconoscere nelle dichiarazioni di esponenti leghisti o grillini non si arginano né con la creazione di piccoli partitini funzionali solo al sistema proporzionale, com’è avvenuto dopo la fuoriuscita di alcuni ex esponenti del Pd, né riproponendo schemi e modelli del passato.
Votando Matteo Renzi alla Primarie di domenica si sceglie un centrosinistra pronto a sostenere un’altra idea di Europa, a proseguire nella strada delle riforme istituzionali, a rilanciare il mondo della scuola, a sostenere imprese e lavoro, a mettere al centro la Cultura.
Anche per l’area metropolitana di Venezia sarà importante sostenere la mozione #RenziMartina. C’è bisogno di un centrosinistra nuovo, che pur partendo dalla stessa base valoriale dei partiti che hanno governato per anni la Città di Venezia e molte altre città della Provincia, sappia cambiare metodo e dia spazio a nuove competenze ed energie.
Nessun esito è scontato e la tua partecipazione sarà preziosa. Con il tuo voto a Matteo Renzi potrai contribuire a dare al Paese e all’Europa un segnale forte, quello di un PD che investe in un leader determinato e credibile, che ha dato prova di voler cambiare profondamente l’Italia puntando sul merito e sulle opportunità contro conservatorismi e rendite di posizione. L’esperienza di governo ha portato indubbi risultati positivi su certi fronti e offre su altri l’occasione di correggere il tiro. C’è bisogno di ripartire insieme per riprendere la strada delle riforme.
Non solo a livello nazionale ma anche nella Regione Veneto.
Domenica 30 Aprile si voterà infatti anche per scegliere il segretario del Pd della nostra Regione. Il mio sostegno va ad Alessandro Bisato, sindaco di Noventa Padovana, amministratore pragmatico e vicino alla gente, che saprà connettere il partito veneto con le tante eccellenze del nostro territorio e farsi interprete anche delle diverse fragilità che esso presenta. Un nuovo approccio per un futuro diverso anche in Veneto.
Qui l’elenco dei seggi nell’area metropolitana (parte 1 e parte 2).
Qui le indicazioni per chi vota fuori provincia.