PNRR, Moretto (Iv): “308 milioni in arrivo in Veneto per le scuole”

“Oltre 308 milioni di euro in arrivo alle scuole del Veneto. Il governo Draghi ha firmato nelle scorse ore un importante decreto, il primo riguardante le risorse del Pnrr destinate alle scuole e all’istruzione. Alla nostra Regione è stato destinato un totale di oltre 308 milioni di euro”. A darne notizia la deputata Sara Moretto, capogruppo di Italia Viva in Commissione Attività produttive, Commercio e Turismo della Camera.
“Questa importante somma sarà suddivisa in modo da garantire interventi su diversi fronti. Nello specifico: 53,4 milioni di euro saranno destinati alla costruzione di nuove scuole, più innovative e sostenibili; oltre 143 milioni di euro andranno ai servizi degli asili nido, quasi 42 milioni alle scuole d’infanzia (3-5 anni); circa 17,5 milioni saranno destinati invece al potenziamento del tempo pieno, mentre 13,7 milioni andranno al piano delle infrastrutture per lo sport nelle scuole. Infine, quasi 38 milioni di euro saranno impiegati per la messa in sicurezza e la riqualificazione dei plessi scolastici già esistenti”.
“A questo decreto e a questa prima tranche di fondi ne seguiranno altri – spiega Moretto -. È un’occasione da non perdere, sono risorse che necessitano di essere spese bene e con grande attenzione, poiché sono destinate ai nostri ragazzi e dunque al nostro futuro”.
Condividi

Link

Newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per maggiori info.

© 2021 Sara Moretto | Tutti i diritti riservati | Powered by VISYSTEM

Privacy Policy Cookie Policy

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart