On. Moretto a San Donà di Piave: “Cinque anni di governo nel segno della concretezza, anche per il Sandonatese”
“Concretezza è la parola chiave di questa campagna. È grazie alle scelte concrete che sono state fatte che abbiamo invertito la tendenza, portando l’Italia fuori dalla crisi attraverso il lavoro svolto in questi cinque anni di governo”. Così l’on. Sara Moretto, candidata nel collegio uninominale Veneto-01 “San Donà di Piave” e nel collegio plurinominale che interessa l’intera area metropolitana di Venezia e 11 comuni della provincia di Treviso all’incontro orgamizzato dal Pd di San Donà di Piave presso il Caffè letterario insieme al candidato Andrea Ferrazzi, al sottosegretario all’Economia Pier Paolo Baretta, alla presenza del segretario regionale del Pd Alessandro Bisato, del sindaco Andrea Cereser, della consigliera regionale Francesca Zottis e della segretaria del Circolo Pd cittadino Sandra Sandre.
“Se è vero che i dati descrivono un’impennata dei dell’occupazione, ora è necessario concentrarci sulla sua qualità – ha aggiunto l’on. Moretto –. In questi ultimi anni, troppe sono state le categorie di lavoratori prive di tutele ed escluse da una contrattazione nazionale. Noi proponiamo di individuare un meccanismo di calcolo di un salario minimo legale, per restituire loro dignità e di proseguire il lavoro di riduzione della tassazione sulle buste paga. Non ci limitiamo a fare slogan, ma indichiamo misure concrete, per le quali segnaliamo le relative coperture”.
“Il nostro rispetto verso gli elettori – ha proseguito – è evidenziato dalle nostre risposte, credibili e realistiche. Una concretezza dimostrata in questi cinque anni nel Sandonatese. Abbiamo consentito ai comuni di spendere i loro soldi, grazie al superamento del patto di stabilità, abbiamo sbloccato diversi milioni a favore delle scuole; inoltre arriveranno notevoli risorse per la riqualificazione di un’intera area della Porta Nord; infine, attraverso un mio emendamento all’ultima legge di Bilancio abbiamo potuto riservare parte dei fondi della Legge Speciale anche ai comuni della gronda lagunare, fra i quali Musile e Jesolo”.