MILLEPROROGHE, MORETTO (Iv): “ASCOLTARE ALLARME SETTORE SU SCONTO FATTURA”
“Invitiamo il governo ad ascoltare con grande attenzione l’allarme lanciato dalle associazioni di categoria degli artigiani e dei piccoli imprenditori rispetto alle pericolose conseguenze prodotte sul settore da una reintroduzione dello sconto immediato in fattura per i lavori relativi a Sismanobonus e all’installazione di impianti”. Lo dichiara Sara Moretto, capogruppo di Italia Viva in Commissione Attività produttive della Camera.
“Riteniamo le preoccupazioni di artigiani e piccoli imprenditori fondate dal momento che una modifica come quella ipotizzata rischia di colpire un sistema che sin qui aveva funzionato, favorendo al contempo la riqualificazione energetica di molti edifici e il rilancio delle costruzioni”.
“Chiediamo per questo al governo di riflettere sull’opportunità di una norma che danneggerebbe un settore che rappresenta l’ossatura del nostro tessuto economico. Per Italia Viva è necessario evitare forzature: qualsiasi intervento deve essere concertato con le categorie”, conclude.