MALTEMPO IN VENETO, MORETTO (IV): “QUASI 7 MILIONI IN ARRIVO. MA NON SIANO ALTERNATIVI A PREVENZIONE. SI RIPRISTINI ITALIA SICURA, STOP LAMENTELE LEGHISTE”

“In arrivo quasi 7 milioni di euro per i danni causati dall’emergenza maltempo che ha colpito recentemente in Veneto”. Ad annunciarlo, dopo la decisione presa dal Consiglio dei Ministri, è la deputata veneziana di Italia Viva Sara Moretto.

“Il Cdm ha approvato lo stato di emergenza per 12 mesi per Belluno, Padova, Verona e Vicenza con uno stanziamento di 6.800.000 euro per i primi interventi di sistemazione” aggiunge Moretto.

“Da parte mia non posso che essere soddisfatta per questa risposta rapida del Governo, che dimostra vicinanza e attenzione alle esigenze del territorio – conclude -. Sono stati mesi difficili su vari fronti, ma stiamo dimostrando che intervenire con efficacia, senza perdersi in sterili proclami fini a sé stessi, è possibile. È chiaro però che questi interventi emergenziali non possono essere alternativi a una seria programmazione regionale di manutenzione del territorio e di prevenzione del rischio idrogeologico, altrimenti saremo sempre condannati alla ricostruzione. Per questo da mesi sollecito il ripristino di Italia Sicura, struttura di missione governativa smantellata dalla Lega che tante risorse aveva destinato al Veneto. È ora che la Regione smetta con le lamentele continue sui mancati finanziamenti nazionali e scelga con chiarezza priorità e progetti da realizzare”

Condividi

Link

Newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per maggiori info.

© 2021 Sara Moretto | Tutti i diritti riservati | Powered by VISYSTEM

Privacy Policy Cookie Policy

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart