Imprese venete verso la sfida di Dubai 2020

MORETTO (PD): Grandi opportunità dall’Expo degli Emirati Arabi Uniti.

Con il convegno promosso da Isiamed, l’Istituto Italiano per l’Asia e il Mediterraneo, svoltosi lunedì nella Sala del Cenacolo alla Camera dei Deputati, è stata avviata ufficialmente l’attività dell’Associazione di Amicizia e Cooperazione tra Italia e Emirati Arabi Uniti, presieduta dalla deputata veneta, Sara Moretto.
“È stata l’occasione – spiega l’onorevole Moretto – per approfondire tutte quelle tematiche che legano il nostro Paese agli Emirati Arabi Uniti, a cui Milano passerà il testimone dell’Expo nel 2020. La partecipazione all’incontro di alcune aziende venete, oltre che dei rappresentanti di Veneto Promozione, del mondo universitario e di Unindustria Venezia, testimonia l’interesse e le grandi opportunità che possono derivare da questo evento. È bene ricordare che le imprese italiane già oggi esportano negli Emirati, primo partner nel Golfo, beni per quasi 5 miliardi di euro all’anno. L’Associazione che ho l’onore di presiedere – aggiunge – sarà da stimolo alle istituzioni affinché sviluppino e accrescano la fiducia reciproca tra i due Paesi, promuovendo nel contempo nuove occasioni di collaborazione”.
“Nelle prossime settimane – conclude l’esponente Dem – sarà mia cura promuovere un tavolo di lavoro volto ad analizzare le iniziative già in campo ed i progetti futuri delle istituzioni e delle imprese venete per verificare le possibili vie di supporto da parte dell’Associazione di Amicizia ”.

30 Settembre 2015, Roma

Qui di seguito alcune foto della giornata:

Moretto1Moretto3Moretto4Moretto5

Condividi

Link

Newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per maggiori info.

© 2021 Sara Moretto | Tutti i diritti riservati | Powered by VISYSTEM

Privacy Policy Cookie Policy

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart