Imbarcazioni ad alimentazione alternativa per il trasporto pubblico ora incluse nei progetti finanziabili grazie a un emendamento dell’on. Moretto
Approvato in V Commissione alla Camera l’emendamento alla Legge di bilancio presentato dalla deputata del Pd Sara Moretto, che interviene sulle tipologie di mezzi di trasporto ad alimentazione alternativa e relative infrastrutture per cui possono essere assegnati finanziamenti a comuni e città metropolitane. Il testo approvato aggiunge le imbarcazioni tra i mezzi di trasporto pubblico finanziabili, mentre inizialmente rientravano solo mezzi su gomma.
“Il testo così modificato potrà finanziare progetti di mobilità sostenibile pubblica che riguardano la laguna di Venezia ed eventuali progetti innovativi di mobilità fluviale – commenta Moretto -. Credo che l’obiettivo della sostenibilita del trasporto e della riduzione degli impatti ambientali debba riguardare anche il trasporto su acqua, pertanto ringrazio il Governo per aver sostenuto questa importante integrazione”.