Idrogeno, Moretto (IV): “Necessari investimenti e stop al populismo”

“L’idrogeno può essere considerato come una fonte del mix energetico italiano per renderci indipendenti dagli altri Paesi. Dopo aver assistito a violente opposizioni al gasdotto Tap trasformatesi in ‘sì al raddoppio del Tap’ e dopo aver ascoltato urlanti accuse contro le estrazioni di gas già autorizzate che ora ripartono, appare evidente che nei temi energetici il populismo ha le gambe corte”. Lo dice la deputata di Italia Viva Sara Moretto nella puntata del suo podcast “Penso Positivo” pubblicata oggi su Radio Leopolda a colloquio con il professor Giuseppe Zollino, docente di tecnica ed economia dell’energia all’Università di Padova. La puntata è disponibile a questo link https://spoti.fi/3sU3Eis.
Dal dibattito è emersa però la necessità di investimenti per migliorare le tecnologie su questo fronte e la possibilità di partire da una produzione delle forme meno costose per dare modo alla filiere nazionali di crescere.

“In un momento nel quale è altissima la preoccupazione di famiglie ed imprese circa gli aumenti delle bollette energetiche, c’è chi la butta solo sullo slogan semplice e populista “serve lo scostamento di bilancio, cioè facciamo debito per pagarci le bollette” e chi cerca di affrontare finalmente e senza ideologia alcuni nodi, alcune scelte energetiche spesso rinviate”, ha concluso Moretto.

Link

Newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per maggiori info.

© 2021 Sara Moretto | Tutti i diritti riservati | Powered by VISYSTEM

Privacy Policy Cookie Policy

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart