Edilizia scolastica: sbloccati i 4,6 milioni di euro stanziati dal Pd per la città metropolitana di Venezia. Moretto (Pd): “La nostra soddisfazione è quella dei territori”.

“Finalmente è arrivata una buona notizia. Dopo mesi di stallo è stata sbloccata l’erogazione dei 4,6 milioni di euro per la manutenzione delle scuole dell’area metropolitana di Venezia”. Così l’On. Sara Moretto, capogruppo Pd in X Commissione alla Camera che ha seguito da vicino la questione.

“Sono soddisfatta poichè questi fondi, stanziati dal governo Gentiloni, avevano come obiettivo primario quello di garantire la sicurezza dei nostri ragazzi, insegnanti e operatori delle scuole. Davanti ad un buon provvedimento il Governo non poteva tirarsi indietro. La Conferenza Unificata – ha spiegato- ha finalmente raggiunto un accordo che sblocca le risorse messe in campo dal precedente Esecutivo per l’adeguamento sismico e la manutenzione delle scuole italiane. Ciò conferma non solo la bontà della nostra scelta, ma anche il ruolo positivo del Pd nell’azione di pressing a difesa dei territori. A breve verrà emesso un nuovo elenco dei Comuni che ricalcherà sostanzialmente quello già di fatto approvato dal Governo Gentiloni. Spero in un iter rapido di assegnazione dei fondi così da poter dare avvio al più presto ai cantieri”. L’On. Moretto ricorda che i Comuni nell’area metropolitana in attesa del finanziamento sono Dolo, Noale, Spinea, Ceggia, Fossalta di Piave, Portogruaro, Musile di Piave, Concordia Sagittaria, Chioggia e Fossò.

Condividi

Link

Newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per maggiori info.

© 2021 Sara Moretto | Tutti i diritti riservati | Powered by VISYSTEM

Privacy Policy Cookie Policy

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart