Coronavirus, in dl credito nessun accesso a fondo mutui per artigiani. Subito emendamento

“Il Dl credito esclude, di fatto, gli artigiani tra i beneficiari del Fondo solidarietà mutui prima casa. Nella relazione tecnica si spiega che il fondo è esteso agli artigiani, mentre nel testo si fa riferimento ad una norma che riguarda solo i professionisti. È un grave errore cui cercherò di rimediare immediatamente con un emendamento”.
Lo dichiara la deputata Sara Moretto, capogruppo di Italia Viva in Commissione Attività produttive, Commercio e Turismo della Camera.
“Nei giorni scorsi avevo scritto al ministro Gualtieri e al sottosegretario Baretta per rendere noto il problema, che mi era sollevato dalle associazioni di categoria – ricorda Moretto -. Purtroppo nonostante le rassicurazioni, l’artigiano e il piccolo commerciante per cui spesso azienda e famiglia sono contigui in questa crisi si trova fuori da un importante provvedimento che potrebbe dare una boccata di respiro. E non ha nemmeno la possibilità di sospendere le rate della prima casa acquistata con tanta fatica e sacrificio”.
“E’ una insensata discriminazione a discapito di una categoria fondamentale alla tenuta della nostra economia, un problema da risolvere al più presto e per il quale mi farò portavoce alla Camera durante la fase di conversione in legge del decreto”.

Condividi

Link

Newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per maggiori info.

© 2021 Sara Moretto | Tutti i diritti riservati | Powered by VISYSTEM

Privacy Policy Cookie Policy

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart