Caro energia. Moretto (IV): “Appello di Federalberghi Caorle condivisibile. Terzo Polo unica strada possibile per ridurre costi imprese”
“Condivido la riflessione odierna di Federalberghi Caorle sulla necessità che il nuovo Parlamento si occupi subito e senza tentennamenti dei temi energetici. Serve però credibilità quando si assumono impegni su temi così delicati per famiglie ed imprese. Non può averla la destra che ha mandato a casa Mario Draghi che stava lavorando in Europa per mettere un tetto al costo del gas. Non potrà averla nemmeno il M5S o la sinistra che dice dei no ideologici a qualsiasi iniziativa di sviluppo per rendere più autonomo dal punto di vista energetico il nostro Paese”.
“Italia Viva, con Azione, intende riprendere il lavoro avviato dal Presidente Draghi, smascherando le forze politiche che oggi si dichiarano fintamente vicine alle imprese. Il Terzo Polo ha messo nero su bianco e con chiarezza quali sono le azioni prioritarie per ridurre la bolletta dell’energia alle imprese, anche quelle turistiche che nel Veneto hanno un valore irrinunciabile in termini economici e di occupazioni. Quindi: contributi economici e riduzione degli oneri in bolletta, necessari in questa fase, ma soprattutto investimenti su rigassificatori e altre infrastrutture energetiche, sfruttamento dei giacimenti nazionali con le estrazioni, semplificazioni vere per le rinnovabili”. Così la deputata di Italia Viva, Sara Moretto.