Ilva, On. Moretto PD: Il Ministro Di Maio subito in Commissione a riferire sulla vicenda Ilva”

Il Ministro del Lavoro Luigi Di Maio che parla alla stampa di “delitto perfetto”, si preoccupi di inviare ai parlamentari il parere dell’Avvocatura di Stato e venga in Commissione a riferirci le sue intenzioni” così l’On. Sara Moretto, Capogruppo PD della X Commissione Attività Produttive, Commercio e Turismo alla Camera, sulle odierne dichiarazioni in conferenza stampa del Ministro Di Maio per il caso Ilva.

“Finora ha saputo solo mettere in discussione l’operato del precedente governo, ma nei fatti c’è ancora il vuoto rispetto le mosse future: se il vicepremier ritiene illegittima la gara, allora la annulli dimostrando un atto concreto. Revocare la procedura per motivi di opportunità qualora si presentassero altre aziende interessate, per il Ministro Di Maio è un gioco di parole che dimostra ancora una volta la mancanza di direzione. La politica non si fa con i “se”, bisogna sapersi confrontare con la realtà: basta dichiarazioni che dimostrano atti di inesperienza. Da settimane chiediamo una sua audizione in merito all’Ilva, ma apprendiamo sempre e unicamente da stampa e televisione le considerazioni specificatamente alla vicenda, peraltro già oggetto di nostre interrogazioni e atti parlamentari” continua l’onorevole Moretto.

“Il Ministro Di Maio, oltre a preoccuparsi della comunicazione sui social media, si rivolga al Parlamento, primo organo a cui dovrebbe riferire. Abbiamo chiesto ufficialmente di avere in Commissione il parere dell’Avvocatura, ma vogliamo soprattutto chiarimenti sui prossimi obiettivi, si spera concreti, del vicepremier” conclude la deputata PD.

Condividi

Link

Newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per maggiori info.

© 2021 Sara Moretto | Tutti i diritti riservati | Powered by VISYSTEM

Privacy Policy Cookie Policy

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart