Comunicati Stampa, Notizie
SANIFICAZIONI, MORETTO (IV): “ESTENDERE CREDITO D’IMPOSTA A IMPRESE DI PULIZIE SPECIALIZZATE”

SANIFICAZIONI, MORETTO (IV): “ESTENDERE CREDITO D’IMPOSTA A IMPRESE DI PULIZIE SPECIALIZZATE”

“Ampliare il credito d’imposta ammettendo anche chi si affida a imprese di pulizia professionali e non solo a ditte che svolgono attività di sanificazione per la disinfezione degli ambienti, nel pieno rispetto delle norme ministeriali”. È il senso dell’ordine del giorno approvato dalla Camera a firma della deputata Sara Moretto, capogruppo di Italia Viva in Commissione Attività produttive.

“In queste settimane l’utilizzo del termine “sanificazione” nei provvedimenti ministeriali ha creato confusione, costringendo le imprese che hanno riaperto nella Fase 2 a rivolgersi a ditte che si occupano specificamente solo di quello, ricorrendo molte volte a trattamenti non necessari in base alle normative vigenti – chiarisce la deputata -. Ampliare la possibilità di accedere al credito di imposta anche per chi si rivolge a ditte professionali di pulizie significa mettere fine a un cortocircuito, chiarendo che per essere a norma sono sufficienti le attività di disinfezione secondo le procedure e i prodotti indicati dal ministero della Salute”.

“Questo ordine del giorno impegna il governo a dare una risposta chiara alle ditte che devono poter essere in regola senza dover sostenere costi inutili – conclude Moretto –. Inoltre, va incontro alle imprese di pulizie che in questa prima fase si sono viste penalizzate dall’utilizzo del termine sanificazione”.

Pubblicato il 27 Maggio 2020

Condividi

Articoli simili

Iscriviti alla Newsletter

Video

LINK

Cerca