Comunicati Stampa
RC AUTO, APPROVATO L’EMENDAMENTO CHE TUTELA I DIRITTI DELL’AUTOMOBILISTA

RC AUTO, APPROVATO L’EMENDAMENTO CHE TUTELA I DIRITTI DELL’AUTOMOBILISTA

emendamento

MORETTO (PD): “Non si sprechi l’occasione di regolamentare una volta per tutte il sistema difendendo i cittadini”.

Così l’onorevole del PD Sara Moretto commenta l’approvazione dell’emendamento 3.66 al Ddl Concorrenza da parte delle Commissioni congiunte Finanze ed Attività Produttive.

La proposta ricalca l’emendamento presentato dalla parlamentare Dem in tema di RC Auto. Con questo voto si elimina dal Ddl Concorrenza la possibilità garantita alle compagnie assicurative di imporre all’assicurato la scelta della carrozzeria o di negargli il diritto di cessione del credito, solo per uno sconto sulla polizza.

“È un ottimo risultato – commenta Moretto – che siamo riusciti a raggiungere grazie alla disponibilità dei relatori e del Governo e al supporto che molti colleghi hanno dato a questa battaglia sottoscrivendo gli emendamenti a mia prima firma. Si tratta di una proposta che tutela l’automobilista, in particolare chi non ha la possibilità di anticipare il pagamento della riparazione in attesa del risarcimento del danno e che difende le 17mila imprese italiane del settore dell’autoriparazione”.

Il dibattito sul Ddl si è articolato prendendo in esame anche la proposta di legge dell’onorevole Moretto sull’Rc Auto, che è stata sottoscritta da molti deputati e che ha rafforzato la posizione sul tema.

“Ora abbiamo l’ennesima occasione – conclude l’onorevole – per regolamentare in maniera organica e coordinata le diverse questioni che riguardano il rapporto tra compagnie, assicurati e autoriparatori. Vediamo di non sprecarla”.

Roma, 31 luglio 2015

Pubblicato il 31 Luglio 2015

Condividi

Articoli simili

Iscriviti alla Newsletter

Video

LINK

Cerca