PLASTIC E SUGAR TAX, MORETTO (IV): “ASCOLTATO GRIDO D’ALLARME DELLE IMPRESE VENETE”

“Bene l’annullamento di sugar tax e plastic tax per il 2020 annunciato nel prossimo ‘decreto aprile’. Le aziende, tra cui molte in Veneto, e i dipendenti possono guardare a questo 2020 con una preoccupazione in meno”. Così la deputata veneziana Sara Moretto, capogruppo di Italia Viva in Commissione Attività produttive, Commercio e Turismo della Camera.

“Italia Viva, fin dall’introduzione in legge di bilancio di queste due tasse, ha espresso la propria contrarietà, consapevole che avrebbero messo in ginocchio le imprese, con pesanti ripercussioni sull’occupazione, senza produrre alcun beneficio ambientale o di salute. In Veneto realtà come la San Benedetto di Scorzè, la Coca Cola nel veronese, la Union Plast a Padova avevano manifestato forti preoccupazioni sull’impatto di queste tasse, che avevo raccolto e fatto mie” continua Moretto.
“Per 4 mesi abbiamo lavorato senza sosta affinché si trovasse una soluzione e ora più che mai, in un momento così difficile per il Paese, ritengo necessario evitare l’introduzione di nuove tasse – conclude la deputata -. Attendiamo il testo del decreto, ma nel frattempo registriamo questo importante risultato”.

Pubblicato il 29 Aprile 2020

Condividi

Articoli simili

Iscriviti alla Newsletter

Video

LINK

Cerca