Comunicati Stampa, Notizie
ON. MORETTO CAPOGRUPPO PD IN X COMMISSIONE: “LAVORO DI VIGILANZA E PROPOSTA PER SOSTENERE LO SVILUPPO DEL PAESE E DEL MIO VENETO”

ON. MORETTO CAPOGRUPPO PD IN X COMMISSIONE: “LAVORO DI VIGILANZA E PROPOSTA PER SOSTENERE LO SVILUPPO DEL PAESE E DEL MIO VENETO”

Ieri sera l’on. Sara Moretto è stata nominata Capogruppo del Partito Democratico nella X Commissione Attività produttive, commercio e turismo alla Camera. “Ringrazio il mio gruppo per la fiducia accordatami – afferma -. Per me è un grande onore, poiché sono consapevole che si tratta di temi strategici per lo sviluppo del nostro Paese e del mio Veneto. Su questa materia così centrale si gioca l’efficacia dell’azione di governo e parlamentare, pertanto svolgerò questo compito con il massimo impegno e  con il coinvolgimento costante del Gruppo garantendo un lavoro serrato di “vigilanza” e proposta”.

“Le priorità sono molte e mi limiterò a citarne solo alcune – aggiunge -: in primis la necessità di una seria politica industriale che contribuisca al rilancio di poli che hanno fatto la storia del nostro paese, come ad esempio quello di Marghera. Non dimentico la partita chiave della green economy e il sostegno al settore del turismo, fondamentale per la nostra economia. E poi il commercio, con il dibattito sulle aperture domenicali che richiede una riflessione attenta e una presa di posizione politica. Non mancherà una particolare attenzione da parte mia alle piccole medie imprese, per individuare strumenti di supporto concreti: nella mia attività parlamentare ho avuto modo di parlare con molti imprenditori e tutti, in particolare nel mio Nordest, chiedono solo che sia consentito loro di crescere e investire. Farò il possibile per ascoltare le loro richieste e trasformarle in opportunità”.

 

Condividi

Articoli simili