Comunicati Stampa, Notizie
“OK AL BONUS DI 950 EURO PER PESCATORI AUTONOMI”

“OK AL BONUS DI 950 EURO PER PESCATORI AUTONOMI”

“Un bonus di 950 euro per il mese di maggio per i pescatori autonomi, compresi i soci di cooperative, che svolgono attività nelle acque marittime, interne e lagunari”.
Ad annunciare la misura a favore dei pescatori, che sarà introdotta nel Decreto Rilancio sono le deputate Sara Moretto e Maria Chiara Gadda, rispettivamente capogruppo di Italia Viva in Commissione Attività produttive e Agricoltura della Camera.
“È stata una battaglia in cui abbiamo creduto fin dall’inizio per dare un aiuto a una categoria esclusa, fino ad oggi, dalle misure di sostegno legate all’emergenza in corso. Ringraziamo la ministra Bellanova per essere riuscita a rispondere alla richiesta di questi lavoratori e delle associazioni di categoria, stanziando risorse del Mipaaf. Il comparto della pesca ha subito enormemente gli effetti del lockdown e anche i prossimi mesi saranno molto complicati per il calo delle vendite verso il settore horeca e l’indotto del turismo. Seguiamo questo tema da settimane e avevamo presentato diversi emendamenti anche nei provvedimenti precedenti, siamo davvero soddisfatte che sia arrivata una prima risposta che assegna liquidità agli autonomi della pesca” affermano Gadda e Moretto.
“Il nostro impegno comunque non si ferma qui. Continueremo a garantire la massima attenzione a un settore strategico che rappresenta una quota importante del nostro Pil e riguarda migliaia di imprese e lavoratori” concludono.

Pubblicato il 3 Luglio 2020

Condividi

Articoli simili

Iscriviti alla Newsletter

Video

LINK

Cerca