Comunicati Stampa
L’ON. MIGLIORE NEL VENETO ORIENTALE PER PARLARE DI IMMIGRAZIONE

L’ON. MIGLIORE NEL VENETO ORIENTALE PER PARLARE DI IMMIGRAZIONE

Quali sono i dati reali sull’immigrazione in Italia? Quali le condizioni di trattenimento dei migranti nei Centri di identificazione ed espulsione? Come migliorare l’attuale sistema di accoglienza? Come coniugare integrazione e sicurezza? Sono queste alcune delle domande a cui si cercherà di dare risposta nel corso dei due incontri nel Veneto Orientale con il Presidente della Commissione parlamentare d’inchiesta sui Centri per immigrati, On. Gennaro Migliore, in programma venerdì 6 novembre. Accompagnato dalla Deputata del Partito Democratico, Sara Moretto, il Presidente sarà prima a Portogruaro, per l’incontro “Il bello dell’accoglienza”, organizzato alle ore 17.00 in Villa Comunale, che approfondirà in particolare l’esperienza de “I Ragazzi della Palestra”.

Alle 20.45, l’On. Migliore, assieme alla Presidente dell’Anci Veneto, Maria Rosa Pavanello, sarà invece a San Donà di Piave, per l’iniziativa “Vivere, Migrare. Per un efficacie sistema di accoglienza”. L’incontro, promosso dal Circolo del Pd e che si svolgerà alla trattoria Da Nicola, in via Nazario Sauro 56, sarà coordinato dalla consigliera regionale Francesca Zottis. Introdurrà i lavori l’on. Moretto, unica componente veneta della Commissione d’Inchiesta.

“Al di là degli accadimenti che hanno fatto notizia, come lo scandalo di Roma o del centro di Mineo, – spiega la deputata Moretto – il tema dell’immigrazione ha riguardato e riguarda anche il nostro territorio. Non serve ricordare ciò che è successo in piena estate ad Eraclea, divenuta caso nazionale per i disagi creati al sistema turistico. Gli incontri serviranno per approfondire meglio il tema dell’immigrazione e per raccogliere proposte migliorative per la gestione del fenomeno”.

Roma, 4 novembre 2015

Pubblicato il 4 Novembre 2015

Condividi

Articoli simili

Iscriviti alla Newsletter

Video

LINK

Cerca