Notizie, Rassegna Stampa
Incontro sull’autonomia, Moretto: “Show del presidente Zaia, non ha portato a nulla di concreto”

Incontro sull’autonomia, Moretto: “Show del presidente Zaia, non ha portato a nulla di concreto”

Sul Gazzettino di oggi compare una considerazione dell’on. Sara Moretto sull’iniziativa del presidente della Regione Luca Zaia, che ha convocato lunedì 9 aprile i parlamentari neoeletti al Palazzo Grandi Stazioni per un incontro sull’autonomia del Veneto.

“Zaia – afferma l’on. Moretto – ha convocato tutti i parlamentari della nuova legislatura per una riunione che credevamo fosse pensata come occasione di confronto. Peccato che sia stato invece solo uno show del presidente, accompagnato dallo stuolo di consiglieri regionali e della giunta, che al di là degli slogan non ha portato a nulla di concreto“. Moretto assicura che il Pd si era presentato “con spirito collaborativo” alla convocazione.

“Tuttavia – aggiunge – abbiamo dovuto prendere atto con rammarico che quella non era stata concepita come sede per intavolare un serio dibattito politico. Lo trovo irrispettoso specialmente verso chi, senza guardare alle bandiere politiche, ha permesso che il percorso verso l’autonomia ripartisse dopo 17 anni di fallimenti. Ricordo, infatti, che la Regione Veneto si è sempre limitata a dichiarazioni d’intenti, finché con il governo Pd si è passati alla stagione della concretezza”.

Clicca qui per leggere l’articolo

Condividi

Articoli simili

Iscriviti alla Newsletter

Video

LINK