Comunicati Stampa, Notizie
INCENTIVI ALLA MOBILITA’ ELETTRICA PER I PROPRIETARI DI BARCHE

INCENTIVI ALLA MOBILITA’ ELETTRICA PER I PROPRIETARI DI BARCHE

“I cittadini di Venezia proprietari di barche avranno diritto a un contributo del 60% sul costo della sostituzione dei motori entro o fuoribordo a due tempi con motori elettrici”. La novità sarà inserita nel Decreto Rilancio grazie a un emendamento della deputata Sara Moretto, capogruppo Italia Viva in Commissione Attività produttive della Camera.
“Sono felice di essere riuscita a ottenere questo importante risultato –  sottolinea Moretto-. Si tratta, da un lato, di garantire un sostegno economico concreto ai veneziani e dall’altro di mettere in campo nuove importanti azioni nell’ottica della tutela ambientale. Ricordo che anche la città di Venezia, infatti, rientra nelle procedure di infrazione europea sull’inquinamento dell’aria”.
“Il contributo potrà arrivare a un massimo di 500 euro – precisa -. Questo emendamento è frutto di un bel gioco di squadra all’interno dei partiti di maggioranza, con un lavoro trasversale a favore di Venezia, che ha coinvolto il deputato del Pd Nicola Pellicani e il sottosegretario Pier Paolo Baretta”.

Pubblicato il 4 Luglio 2020

Condividi

Articoli simili

Iscriviti alla Newsletter

Video

LINK

Cerca