Comunicati Stampa, Notizie
IMU 2021. MORETTO (IV): “STRADA IN DISCESA PER L’ACCOGLIMENTO DEL MIO EMENDAMENTO SULL’ESENZIONE DELL’IMPOSTA PER LE STRUTTURE DEL SETTORE TURISTICO”

IMU 2021. MORETTO (IV): “STRADA IN DISCESA PER L’ACCOGLIMENTO DEL MIO EMENDAMENTO SULL’ESENZIONE DELL’IMPOSTA PER LE STRUTTURE DEL SETTORE TURISTICO”

“La Commissione Bilancio si sta avviando verso l’accoglimento del contenuto del mio emendamento sull’esenzione della prima rata 2021 dell’imposta municipale propria di alberghi, immobili degli stabilimenti termali, agriturismi, villaggi turistici, appartamenti per vacanze, bed&breakfast, residence e campeggi. Una decisione che mi rincuora e mi gratifica”. Così la deputata Sara Moretto, capogruppo di Italia Viva in Commissione Attività produttive, Commercio e Turismo della Camera.

“La mia proposta, che nasceva da una richiesta avanzata da una delle categorie più colpite dall’emergenza sanitaria ha l’obiettivo non solo di alleggerire la situazione economica di queste realtà, ma anche di dare un segnale ad un comparto che rappresenta una fetta importante del Pil e su cui il nostro Paese ha molti margini di crescita – continua Moretto -. Mi auguro che questo lavoro trovi concretezza e che il segnale di sostegno giunga forte a questo comparto”.

“Italia Viva si sta battendo anche per modificare la bozza del Piano del Recovery Fund – conclude -, dove vengono destinati al turismo soli 3 miliardi di euro su 209 totali. Briciole, che non ci possono certamente bastare”.

Pubblicato il 16 Dicembre 2020

Condividi

Articoli simili