Comunicati Stampa, Notizie
Grandi navi. Moretto (Pd):”Dal Comitatone una scelta responsabile e lungimirante”

Grandi navi. Moretto (Pd):”Dal Comitatone una scelta responsabile e lungimirante”

La deputata veneziana del Pd Sara Moretto esprime soddisfazione per l’esito del vertice sulle Grandi navi, svoltosi ieri a Roma presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

“L’immagine dei giganti del mare che transitavano nel cuore della città ha scosso molti di noi – afferma -. La politica, dopo anni di dibattiti, non poteva rimandare ancora questo problema. La soluzione trovata dal comitato interministeriale permetterà di salvaguardare la laguna, evitando lo scavo di nuovi canali, e di mantenere il settore crocieristico a Venezia, dotandolo anche di prospettive di sviluppo, visto l’indotto che ne deriva”.

“La decisione, per diventare completamente esecutiva, richiederà altri passaggi – sottolinea la deputata -, fra i quali gli approfondimenti dell’Autorità portuale. Mi auguro che tutti questi atti arrivino a breve, così da risolvere in via definitiva una vicenda che richiede risposte immediate, ma che si trascina da troppo tempo. Ringrazio in particolare il presidente dell’Autorità portuale Musolino. Il risultato di ieri è frutto anche del suo impegno alla ricerca di una soluzione concreta e realizzabile”.

Condividi

Articoli simili

Iscriviti alla Newsletter

Video

LINK