Eraclea, on. Moretto: “Contro le mafie da tutta la politica non passerelle ma risposte concrete”

“Da cittadina e da parlamentare del territorio, ho preso parte all’incontro di oggi con la delegazione della Commissione Antimafia, promosso ad Eraclea dopo le inchieste sul clan dei Casalesi. Il Veneto Orientale ha molte potenzialità ma è proprio in queste potenzialità, penso al turismo, che si nasconondono anche tante fragilità. Alla politica, tutta, non spetta il compito di indagare o fare solo leggi punitive o passerelle”.

“La classe politica, per rendere il territorio davvero impermeabile alle mafie, deve dare risposte concrete per colmare quei buchi neri che si verificano quando un imprenditore non riesce ad accedere al credito e sceglie di rivolgersi alla mafia, quando un disoccupato accetta di lavorare a nero, sottopagato, perché deve sostenere economicamente la famiglia o quando un piccolo artigiano accetta un subappalto con regole poco chiare e trasparenti pur di lavorare. Se non ci occupiamo di questo, tutte le mafie troveranno spazio non solo per infiltrarsi ma per consolidarsi sul territorio”.

Così l’on. Sara Moretto, capogruppo Pd in Commissione Attività produttive, Commercio e Turismo della Camera intervenuta oggi all’incontro con la delegazione della Commissione Antimafia.

Condividi

Link

Newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per maggiori info.

© 2021 Sara Moretto | Tutti i diritti riservati | Powered by VISYSTEM

Privacy Policy Cookie Policy

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart