Credito, Moretto (Iv): Confidi potranno erogare credito alle piccole aziende grazie a fondi antiusura”

“I fondi antiusura, grazie a un mio emendamento alla legge di bilancio che è stato approvato, potranno da oggi essere utilizzati dai Confidi per erogare credito direttamente alle imprese. Un grande risultato di Italia Viva e un segnale importante di vicinanza alle micro e piccole imprese che avranno uno strumento in più per resistere alla crisi evitando il rischio di cadere in mani sbagliate, quelle dell’illegalità”. Così la deputata Sara Moretto, capogruppo di Italia Viva in Commissione Attività produttive alla Camera.

“Se, per effetto della crisi, nell’immediato e nei prossimi anni, la piaga dell’usura rischia di avere un forte sviluppo, diventava necessario rivedere lo strumento per contrastarla, semplificando i processi e potenziandone la capacità di risposta. D’altro canto i Confidi sono un sostegno centrale per le piccole realtà ed era per questo importante permettere loro di aumentare il raggio di azione”.
Nello stesso emendamento si innalza a 50mila euro la soglia per le procedura semplificate al Fondo centrale di garanzia.

Pubblicato il 20 Dicembre 2020

Condividi

Articoli simili