CHIOGGIA, MORETTO (IV): “Sì A CESSIONE AI PRIVATI DI AREE DEMANIALI. FINALMENTE RIDIAMO SERENITÀ A 200 FAMIGLIE VITTIME DI UN PARADOSSO ITALIANO”

“Finalmente oggi si risolve una vicenda che ha angosciato 200 famiglie di Chioggia. Una soluzione che è stata possibile grazie alla collaborazione di tutte le forze politiche, un risultato di cui sono orgogliosa”. Così la deputata di Italia Viva Sara Moretto oggi in Aula ha annunciato il voto favorevole del partito alla proposta di legge che dà il via libera definitivo al trasferimento e successiva cessione a privati di aree demaniali nel comune di Chioggia, mettendo fine a una vicenda rimasta in sospeso per decenni.

“Personalmente sono molto soddisfatta del lavoro fatto e di far parte di una squadra che con buon senso e concretezza è riuscita a portare a casa questo risultato – ha aggiunto la deputata -. Oggi ridiamo serenità e futuro alle famiglie coinvolte, che sembravano costrette a subire sulla propria pelle un paradosso tutto italiano, sui cui pesava l’incognita di dover pagare cartelle 150/200 mila euro. Italia Viva non si sottrarrà mai alla sfida di capire i problemi, grandi o piccoli che siano, e di trovarne le soluzioni”.

“Ora chiedo con forza che si trovi una soluzione analoga anche per l’area Falconera di Caorle che presenta lo stesso problema – conclude la deputata – . A questo proposito avevo depositato un emendamento al decreto Milleproroghe ma purtroppo è stato valutato inammissibile”.

Pubblicato il 5 Febbraio 2020

Condividi

Articoli simili

Iscriviti alla Newsletter

Video

LINK

Cerca