On. Sara Moretto / Chi sono

On. Sara Moretto / Chi sono

Sono nata a Portogruaro (VE) il 28 settembre 1980.

A Portogruaro ho frequentato le scuole dell’obbligo e ottenuto il diploma di ragioniere e perito commerciale all’allora I.T.C. G. Luzzatto. Ho poi frequentato l’Università Ca’ Foscari di Venezia ottenendo, nell’aprile 2004, la Laurea in Economia Aziendale con indirizzo amministrazione e controllo.

Fin dai tempi degli studi ho sempre collaborato alla gestione dell’azienda di famiglia, nella quale mi occupo di amministrazione.

Pochi giorni dopo la discussione della tesi è cominciata l’esperienza nelle istituzioni locali con la candidatura alle elezioni comunali della mia città, Portogruaro. In quell’occasione sono stata eletta consigliere comunale e nel corso del mandato ho ricoperto il ruolo di presidente della Commissione Consiliare Pari Opportunità e della Commissione Speciale su Sistema Organizzativo interregionale del Veneto Orientale. Sono stata membro della Commissione Consiliare Ambiente.

Nel frattempo è proseguito il mio impegno politico nel partito. Nel ruolo di ultima segretaria dei Democratici di Sinistra della sezione di Portogruaro ho partecipato, insieme all’allora segretario della Margherita, alla costruzione del Partito Democratico locale.

Ho fatto parte dell’Assemblea Costituente del PD regionale Veneto.

Dal 2007 al 2010 sono stata membro della Segreteria del PD Provinciale.

Dal 2010 al 2013 ho fatto parte della Direzione del PD provinciale di Venezia e dell’Assemblea Regionale del PD Veneto.

Nel 2010 sono stata rieletta consigliere comunale a Portogruaro e i miei colleghi mi hanno affidato il ruolo di capogruppo, ruolo che ho ricoperto fino all’elezione alla Camera dei Deputati.

Nel dicembre 2012 ho partecipato alle primarie per la scelta dei candidati alle elezioni politiche ottenendo il quarto miglior risultato in Provincia di Venezia.

Nel marzo 2013 sono stata proclamata deputata della Repubblica Italiana e membro della Commissione Finanze. Da aprile 2015, e per un anno, farò parte della Commissione d’inchiesta sui centri per immigrati.

Per rimanere sempre aggiornato sulla mia attività politica, proposte ed eventi seguimi su:

Facebook 
Twitter

Iscriviti alla Newsletter

Video

LINK