Bando periferie, on. Moretto, (Pd): “Il governo del cambiamento ha cambiato idea. Plauso ai sindaci che non hanno mollato. Il Pd ha dato battaglia in Aula”

“Prima ci hanno detto che non si poteva fare perché il procedimento aveva delle falle, poi qualcuno ha insinuato che non si voleva fare perché erano delle marchette del Pd e ora si annuncia che si troveranno i fondi in legge di bilancio. Più che strategie politiche mi sembrano delle acrobazie degne dei circensi più esperti.

I fatti dicono una cosa sola: che il Governo del cambiamento ha cambiato idea – per fortuna – su un’operazione di riqualificazione dei territori targata Pd che non era mai stata fatta prima d’ora. Un plauso va ai sindaci di tutta Italia che non hanno mollato la presa sulla vicenda, sulla quale anche il Partito Democratico ha condotto in Parlamento una dura battaglia, nel silenzio e inutilità dei deputati leghisti. L’intesa in Conferenza unificata è sicuramente un passo in avanti, ma aspettiamo di vedere gli atti conseguenti che serviranno a dare gambe a questo accordo”.

Così l’on. Sara Moretto, capogruppo Pd in X Commissione Attività produttive, Commercio e Turismo della Camera.

Pubblicato il 19 Ottobre 2018

Condividi

Articoli simili

Iscriviti alla Newsletter

Video

LINK

                                   

                                   

Cerca