Comunicati Stampa, Notizie
Autonomia, on. Moretto (Pd): “Dopo 17 anni di fallimenti, unico vero passo in avanti quello del Governo Pd”

Autonomia, on. Moretto (Pd): “Dopo 17 anni di fallimenti, unico vero passo in avanti quello del Governo Pd”

Si è svolto questa mattina al Palazzo Grandi Stazioni a Venezia un incontro fra il governatore Luca Zaia e i parlamentari veneti della XVIII^ legislatura sul tema dell’autonomia del Veneto.

“Il racconto di stamane – ha commentato la deputata del Pd on. Sara Moretto a margine dell’incontro – è stato la narrazione di diciassette anni di tentativi falliti, anche e soprattutto quando tra i banchi del Governo sedeva lo stesso presidente Zaia. Il dato di fatto – ha aggiunto – è che il Veneto in questo periodo ha perso tempo. L’unico vero passo in avanti è stato fatto dal Governo Pd, che alle medesime condizioni del 2001 ha avviato la trattativa. Come parlamentari veneti auspichiamo dunque che la preintesa diventi definitiva e confermiamo la nostra disponibilità a sostenere il raggiungimento dell’accordo”.

“Però – ha sottolineato – rivendichiamo anche la necessità di una coerenza da parte del Governatore: contestualmente a quella del Veneto, c’è stata una richiesta di autonomia anche da parte della Provincia di Belluno. Per gli stessi principi – ha concluso – Zaia non può chiedere al Governo ciò che non concede al proprio territorio regionale”.

Condividi

Articoli simili

Iscriviti alla Newsletter

Video

LINK