Comunicati Stampa, Notizie
Approvata alla Camera la Commissione d’inchiesta banche: “Risparmiatori, imprese e lavoratori attendono risposte”

Approvata alla Camera la Commissione d’inchiesta banche: “Risparmiatori, imprese e lavoratori attendono risposte”

È stata oggi approvata definitivamente dalla Camera la Commissione d’inchiesta sul sistema bancario italiano.
“È doveroso indagare sulle modalità di gestione delle banche entrate in crisi a causa dell’adozione di sistemi viziati, all’interno di un settore rimasto per troppi anni immune da interventi, ritenuti da molti necessari” ha commentato la deputata Pd Sara Moretto, membro della Commissione Finanze, che la settimana scorsa ha presentato al question time un’interrogazione sulle banche venete al ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan.
“Ne sono conseguite politiche del credito deviate, comportamenti criminosi, mancata vigilanza, commistione con classi dirigenti locali – ha aggiunto l’on. Moretto –. Questo e molto altro dovrà essere oggetto dell’attività della commissione bicamerale d’inchiesta: risparmiatori, imprese e lavoratori attendono risposte. Anche in Veneto”.
La Commissione d’inchiesta, nello specifico, verificherà gli effetti della crisi finanziaria sul sistema bancario italiano e le conseguenze dell’aggravamento del debito sovrano. Inoltre indagherà sulla gestione degli istituti di credito rimasti coinvolti in situazioni di crisi e ai quali sono state destinate risorse pubbliche.

Pubblicato il 21 Giugno 2017

Condividi

Articoli simili

Iscriviti alla Newsletter

Video

LINK

                                   

                                   

Cerca