Carissimo/a reader,

dopo due anni e mezzo dalla mia elezione alla Camera dei Deputati ho ritenuto opportuno, per senso di responsabilità e per trasparenza, redigere un rendiconto della mia attività parlamentare.

Ho trascorso questo periodo nella consapevolezza che questa legislatura è davvero decisiva per il rilancio del nostro Paese. Molti sono stati i provvedimenti approvati per cercare di cambiare l'Italia, a partire dalle Istituzioni. Tra questi, ad esempio, la riforma della Pubblica Amministrazione, la nuova legge elettorale che restituisce ai cittadini la libertà di scelta dei propri rappresentanti e la riforma del Senato.

Nella mia Commissione ed in altre ho seguito alcuni provvedimenti legati all’economia: la riforma dell’RC Auto, le misure per le PMI, gli ammortizzatori sociali per gli stagionali, i fondi pensione ed il comparto della pesca. 
Fuori dai temi economici, mi sono occupata di disturbi alimentari con una proposta di legge volta a regolamentare i trattamenti sanitari obbligatori. Ho poi seguito ed approfondito l’emergenza immigrazione da componente della Commissione d’inchiesta sul sistema di accoglienza.

Ho cercato di riassumere tutto questo lavoro in un rendiconto che potete leggere qui. Di seguito invece i miei primi 30 mesi di impegno raccontati per immagini.

Buona lettura e buona visione,
Sara 

powered by Visystem